… Dopo i Saluti delle Autorità cittadine, il Prof. Diego LAZZARICH del Dipartimento di Scienze Politiche della S.U.N. e l’Avv. Alberto ZAZA d’AULISIO, Presidente Società di Storia Patria di Terra di Lavoro, faranno un Focus su due personalità casertane, Ernesto Rossi e Sossietta Scialla, stigmatizzandone l’impegno civico e politico profuso alla diffusione degli ideali europei. La “Prolusione” al tema è affidata al Prof. Avv. Giuseppe TESAURO, Giudice della Corte Costituzionale, già Presidente dell’Autorità Antitrust e Avvocato Generale della Corte di Giustizia Europea di Lussemburgo.

Le Relazioni saranno, poi, svolte dal Prof. Giuseppe SCIALLA della S.U.N. Dipartimento di Scienze Politiche, dall’Avv. Danilo DEL GAIZO, Consigliere di Stato – Portavoce Italiano di “Newropeans”e dal Dott. Vittorio CALAPRICE, Analista Politico della Commissione Europea, Rappresentanza in Italia. Sono programmati interventi di parlamentari nazionali e regionali e di amministratori locali della provincia. Le “conclusioni” sono affidate al Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche della S.U.N., Prof. Gian Maria PICCINELLI. La partecipazione al Convegno e libera.

Lunedì, 14/4/2014, h. 9,30, Aula G. Liccardo, Dipartimento di Scienze Politiche “Jean Monnet” (S.U.N.), Viale Ellittico, 31 – Caserta

caserta_14aprile

Articolo su IlMediano.it